Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone Tenuta la Basone
Homepage | La Tenuta | Filosofia Bio | I Vigneti e i Vitigni | Il Territorio

La scelta del biologico come filosofia di vita



Negli ultimi anni, molti dei vini in commercio hanno sapori molto simili tra loro ed è difficile trovarne di veramente genuini che soddisfino il palato con la giusta armonia.

Al giorno d'oggi, la parola "Biologico" viene spesso utilizzata per etichettare i prodotti dell'industria agroalimentare con il fine di evidenziare tutti i complessi processi coinvolti per raggiungere questo obiettivo.

Ad esempio presso "Tenuta La Basone" facciamo in modo che i nostri vigneti crescano vicino a siepi e boschi per incoraggiare lo sviluppo della biodiversità e una catena alimentare sana, che naturalmente combatte ed eradica parassiti ed erbe infestanti senza l'uso di fungicidi o erbicidi chimici.

Il Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, un ente di certificazione supervisionato dal Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste, ha riconosciuto i nostri sforzi nel rispettare pienamente le loro severe linee guida ed ha certificato “Tenuta La Basone” come "Cantina Bio". Questo è il motivo per cui i nostri vini sono al 100% ecologici prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente, preservando tutti i sapori naturali e offrendo un prodotto di alta qualità di cui essere orgogliosi.

Visita la galleria immagini >

IT BIO 009

Controllo Biologico

Tenuta La Basone - Villa Consalvi, 97 - 66014 - Crecchio - Tel.: +39 0871 941454 - Mob.: 329 1344017 - P.Iva 01298300698
Supporto Creativo Zetaweb/ADV